Home

Biografia

Presentazione

Scrivi

 

 

Alessandro Grignaffini è nato e vive a Parma dove esercita tuttora la professione di medico specialista in Ostetricia e Ginecologia. Professore universitario, docente presso la Università degli Studi di Parma alla facoltà di Medicina e Chirurgia, ha sempre avuto interesse per la scrittura.
Prima della laurea ha svolto attività di tipo giornalistico presso quotidiani come Il Resto del Carlino e L’Avvenire d’Italia, occupandosi prevalentemente di critica d’arte e teatrale.

Durante la sua carriera universitaria ha pubblicato una lunga serie di articoli scientifici inerenti la propria specializzazione medica, la Ginecologia e l’Ostetricia, su riviste e giornali scientifici sia italiani che esteri. La sua attività professionale, oltre che in Sala Operatoria e in Sala Parti, ha trovato credito anche in numerose vertenze medico legali come consulente sia del tribunale che di parte su tutto il territorio italiano. Negli ultimi anni si è dedicato alla narrativa, scrivendo romanzi di genere thriller fortemente connotati e influenzati dall’ambiente medico in cui si svolge tuttora la sua professione. Anche la cultura classica e la predilezione per la lingua latina affiorano frequentemente all’interno della sua opera.

Ha pubblicato fino al momento attuale cinque romanzi: L’Aforisma Negato (2012), Crucifige (2013), Diritto di Morte (2013), Matrioska (2014), Anno 33 (2015).

 

 

Richiedi libro a libri@akkuaria.org

È vietato l'uso delle immagini e dei testi non autorizzato.
© 2015 Associazione Akkuaria

Associazione Akkuaria
Via Dalmazia 6 - 95127 Catania
Registrata Ufficio Atti Civili di Catania il 3 maggio 2001 al n.ro 6010-3 - C.F. 93109960877

Presentazione Akkuaria - Statuto Akkuaria - Scrivi Akkuaria