Anna Fotino
Il Ponte della Preneta

Ebook € 3,49
ISBN 978-88-6328-218-4
Vai alla versione ebook

 

La raccolta prende il titolo da uno dei racconti, il più lungo e dall'Autrice più amato. La storia si svolge in un piccolo paese della Calabria noto solo a chi ci è nato e a pochi altri, all'inizio del novecento. In quel paese, come in tutti di quel contesto, non succede mai nulla, se non i piccoli accadimenti quotidiani all'interno di una società contadina i cui personaggi a volte improvvisamente assumono lo spessore della tragedia.
Rosa è una ragazza giovane, nata da un rapporto violento non raro a quei tempi. Sogna l'amore come tutte le ragazze della sua età, ma la sua vita è povera di tutto e anche d'amore. In quel paesino si narra, ma sottovoce, una leggenda. D'amore e morte. Rosa ne è affascinata.
Il tema che i racconti affrontano è spesso quello della condizione femminile. Non solo quello descritto, ma anche gli altri racconti indagano l'animo femminile, anche quando ad esprimersi è il genere maschile. In ogni caso l'umanità (nel senso di esseri umani) ha per l'Autrice un grande interesse, insieme ai diritti.

  Richiedi libro a libri@akkuaria.org

È vietato l'uso delle immagini e dei testi non autorizzato.
© 2007 Associazione Akkuaria

Presentazione Akkuaria - Statuto Akkuaria - Scrivi Akkuaria