Home

Biografia

Presentazione dei libri

Scrivi

Antonella Ianno e Klem D'Avino

Maledetto cuore

Romanzo

Maledetto cuore è l’esordio della mia collaborazione con Klem D’Avino. Quando l’ho conosciuto, ho potuto constatare da un saggio dei suoi pensieri un talento spontaneo nel descrivere situazioni, luoghi e personaggi, tale da poter creare dal nulla, o da situazioni reali trasportate in fantasia, veri e propri romanzi ai quali non manca niente: azione, sentimento, dramma, un turbinio di emozioni in crescendo che lasciano senza respiro fino alla fine.
Il mio contributo alla fantasia di Klem consiste nel tramutare tale fantasia in parole dando forma alla storia. Un lavoro di squadra perciò, che proseguirà in futuro, cercando sempre di migliorarci.

 

Maledetto cuore è un tumulto di eventi, nati quasi per caso, da quello che si potrebbe definire un crudele gioco. Un gioco, sì, tramutato e catapultato dal destino in una realtà parallela all’incubo, come può accadere a chi in un momento particolare della sua vita sta per toccare la felicità, e un istante dopo si vede cadere nel baratro più profondo, e per quanto provi a risalire ogni tentativo è inutile.. e scivola ancora più in profondità.


Oltre ad essere un crudele gioco del destino, Maledetto cuore è anche un crudele gioco di ruoli, dove le classi sociali si scontrano in duelli giudiziari e sul ring della vita, in scontri senza vincitori né vinti. Il premio? Dovrebbe essere la dignità sociale, che il ricco forse possiede solo agli occhi della gente, ma che perde guardandosi allo specchio, mentre il povero senza Santi in Paradiso non possiede abbastanza risorse per acquistarla. Se in più ci si mette il fato.. di fronte a sé stesso non avrà di che sentirsi in colpa, ma agli occhi della “gente che conta” diventa subito un rifiuto della società.
 

Antonella Iannò
 

Richiedi libro a libri@akkuaria.org

2012 © Associazione Akkuaria 
www.akkuaria.org