Home

Biografia

Presentazione del libro

Scrivi

BIOGRAFIA

Rita Maria Coppa è nata a Tagliacozzo, provincia di L’Aquila, il 4 gennaio 1955. Si è laureata in scienze politiche – indirizzo sociologico, presso l’università degli Studi di Catania, città dove vive ed insegna.
È sposata e ha due figli.
Fin dall’adolescenza ama scrivere e leggere.
La scrittura è stata la sua coperta di Linus, rappresentava per lei conforto e sfogo, un’alternativa modalità di comunicare, di raccontare i suoi pensieri, i sentimenti, le gioie e i dolori e anche una forma di catarsi.
I suoi interessi prevalenti sono stati e sono la letteratura e l’Esoterikos, interpretato nella sua originale accezione greca, come la ricerca di ciò che risiede nella parte più profonda e autentica di ognuno, della dimensione spirituale che interessa l’uomo, la natura e le energie che attraversano l’universo.
Oltre a comporre poesie, approfondisce e studia varie tematiche e discipline, quali la pedagogia, la didattica speciale, le filosofie e religioni orientali, il misticismo in genere.
Ella si accosta a Dio come cristiana, vivendo l’Amore come un fine ed una necessità che coinvolge l’intero Essere dell’uomo.
Come ieri, sebbene con altra consapevolezza e maturità, per lei scrivere è ancora legato ad un processo liberatorio, di incanalamento di energie e di tensioni, di trasformazione e rinnovamento di sé, legato a una costante ricerca della meraviglia, del bello e di un benessere condivisibile.

Richiedi libro

 

  Edizione 2013 © Associazione Akkuaria 
www.akkuaria.org