Home

Biografia

Presentazione del libro

Scrivi

PRESENTAZIONE LIBRO

Richiedi libro

FANTASY WAY
Collana di Letteratura Fantastica diretta da Vera Ambra

 

Sabrina Lagoteta "Bridget O’Malley & i misteri di Rocksource"

Il romanzo, è ambientato ai giorni nostri e si sviluppa intorno alle vicende di Bridget, una ragazzina irlandese di tredici anni, che viene a conoscenza, in seguito alla prematura perdita del nonno Gregory Saint Jones, di avere in qualche modo ereditato la sua “missione” oltre ai suoi beni materiali.
Il nonno, un famoso zoologo, le lascia in eredità un vecchio maniero nel sud dell'Irlanda ed il coniglio Fox.
A seguito del lascito Bridget, insieme ai propri genitori ed al fratellino Morgan, si reca nell'antica abitazione a Rocksource, La sorgente della roccia, un nome foriero di magici presagi. Qui rimarrà con l'anziana governante Fidelia a trascorrere il resto delle vacanze estive.
Durante una passeggiata Bridget incontra un gruppo di ragazzi: i fratelli Mark e Jeff Barnett e le due cugine Rosamund Turner ed Ofelia Carlile, con loro, stringe una salda amicizia che li vedrà protagonisti di situazioni e pericoli inimmaginabili.
Bridget scopre, infatti, che essi fanno parte di un'antica comunità dedita a preservare il sapere esoterico e le creature magiche sopravvissute alle persecuzioni umane. In questo strano mondo, di cui Greg era a conoscenza, la ragazza ritrova anche sua nonna, creduta morta da molti anni.
La nonna Ifigenia, minacciata da forze oscure, si era nascosta in un luogo celato agli uomini ed accessibile solo attraverso passaggi dimensionali ben protetti. Qui Bridget incontrerà personaggi fantastici e dovrà affrontare una creatura malvagia e pericolosa, l'Ondina Glisenda.
Glisenda è nemica della comunità magica, che l'aveva imprigionata anni addietro, unitamente ad altri traditori. A seguito della sua fuga, i ragazzi decidono di unire le proprie forze per combatterla, ma la strega rapisce il piccolo Morgan. Ella intende usare il bambino come merce di scambio per ottenere un testo criptato, lo strumento che consentirebbe la sua cattura.
Così, nonostante gli intrighi e le combutte che li circondano, il gruppo di amici riuscirà a dipanare l'intricata matassa di misteri, decifrare lo scritto e sconfiggere Glisenda, relegandola per sempre nell'oblio.
 

In copertina illustrazione di Pierdomenico Sirianni

È vietato l'uso delle immagini e dei testi non autorizzato.
© 2013 Associazione Akkuaria