Home

Biografia

Presentazione del libro

Scrivi

PRESENTAZIONE LIBRO

Richiedi libro

Santino Mirabella
….non si vedesse che fuggivi
le mille facce dello stalking

In questo saggio l'Autore ha delineato una minima, possibile e parziale parte del fenomeno qui trattato, e cioè lo stalking. Ed ha rappresentato quasi scenograficamente la situazione per certi versi più facilmente evidenziabile (e, del resto, molto più diffusa) di persecuzione effettuata attraverso vari mezzi meccanici (telefono fisso, cellulare), tradizionali (lettere) o personali (appostamenti e violenze, fisiche oltre che psicologiche).
Il fenomeno – tremendamente diffuso e sempre più ‘visibile’, anche grazie alla maggiore sensibilizzazione sociale - è certamente molto più complesso e le ‘facce’ dello stalking sono veramente svariate, mille e forse più.
In questa sede - e cioè in occasione di un breve e schematico pamphlet (non per gli addetti ai lavori ma finalizzato a fungere da snello e immediato manuale di autodifesa) - appare opportuno innanzitutto delineare i contorni più caratterizzanti di un fenomeno sociale che, come detto, lungi dal retrocedere verso le nebbie del marginale, appare invece in piena e buona salute.

È vietato l'uso delle immagini e dei testi non autorizzato.
© 2013 Associazione Akkuaria